Cloud Computing: Titoli in borsa per il 2014

Citrix Systems,vmware,cloud computing

Il cloud computing è un mercato emergente che sta sempre più prendendo piede: Gartner stima il mercato worldwide dei servizi cloud (nel 2012) a circa 109 miliardi di dollari.

Le soluzioni in cloud, infatti, permettono un risparmio significativo nella gestione di processi interni, in particolare riguardo l’archiviazione e l’utilizzo di dati (Forrester stima un risparmio fino al 74%).

 

Di seguito vogliamo concentrare la nostra attenzione su due società (quotate) molto importanti il cui core business è incentrato sul concetto di virtualizzazione e cloud computing.

 

VMware Inc. (VMW) è previsto che faccia molto bene nel settore del software di virtualizzazione dei server durante il prossimo anno. Le soluzioni dell'azienda consentono alle organizzazioni di aggregare più server e infrastrutture di storage dati insieme (in spazi condivisi, di capacità variabili in base alle esigenze delle singole applicazioni).I suoi prodotti di infrastruttura di cloud comprendono la famosa piattaforma: VMware vSphere.

Merrill Lynch ha un obiettivo di prezzo di 106 dollari per il titolo.

VMware ha chiuso Giovedi a 79,66 dollari.

 

Citrix Systems Inc. (CTXS) rimane il leader in rapida crescita dell' area virtualizzazione desktop.

La società offre soluzioni di cloud computing che consentono la costruzione di cloud pubblici e privati in tutto il mondo. L'azienda opera in due divisioni: Enterprise e servizi online. La Merrill Lynch ha un obiettivo di prezzo di $ 84. Citrix ha chiuso Giovedi a 57,15 dollari.

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina,
cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Informativa sulla Privacy