Pubblicità su Facebook, soldi buttati ?

Facebook,twitter,clickfarm

Le entrate di Facebook sono direttamente legate al numero di persone e imprese che vogliono fare pubblicità attraverso il socialnetwork (pagando).

Cosa accadrebbe al valore delle azioni di facebook se da domani nessuno più spendesse un $ per fare pubblicità sul socialnetwork ?

Domanda retorica.

 

Una ricerca ha portato inaspettatamente alla luce dei dati allarmanti su ciò che prima si pensava fosse un problema relativo solo ad alcune zone geografiche (India,Pakistan,Bangladesh… etc etc…) e che invece pare essere globale : le ClickFarm.

 

Le clickfarm sono organizzazioni di recente nascita, dove veri e propri "manovali" della rete cliccano gli iLike e sono pagati tipo 1 dollaro ogni 1.000 clics.

 

Ma allora andiamo a scoprire perchè (l’intera) credibilità del circuito pubblicitario di Facebook è in grave pericolo, guardando questo breve video (in inglese).

 

Articoli Correlati
Twitter testa l'inserimento del pulsante Compra
Facebook acquista Whatsapp per 19 miliardi di dollari
Un possibile metodo per sfruttare le IPO
NASDAQ 2014 : Le Grandi Sfide Tecnologiche
TWTR: Twitter spicca il volo in Borsa (?)
Google sfonda i 1000$ per azione: analisi e considerazioni

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina,
cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Informativa sulla Privacy