PANAMA: Spiagge, Donne e Immobili da favola

spiagge,donne,immobili,investire

Investire Oggi nel paradiso.

La Repubblica di Panama vanta ben 2.800 chilometri di coste ed offre un clima tropicale tutto l’anno con località attrezzate per gli sport acquatici nella natura più splendente che ci sia in centroamerica e molte di queste a distanza molto ravvicinata dalla capitale Città di Panama.

Fra le località che dispongono di acqua limpida con spiagge immerse nel naturale ambiente tropicale di mangrovie a soli 20 minuti di auto dal centro della Città di Panama, ci sono le spiagge di Kobbe (si pronuncia “Cobi”), Veracruz e Chumical in quella che era la “zona” americana all’interno dell’ex base militare USA di Howard.

Se si è disposti a fare un po’ più di strada, a meno di 60 minuti dal centro della capitale, si trova una penisola che sembra uscita da un libro di favole, una lingua di sabbia bianca che si allunga nel cristallino oceano caraibico. Le acque bagnano entrambi i lati della penisola che si affaccia sul lato nord sul golfo di Chame, dove l’arenile in sabbia bianca offre una situazione protetta e tranquilla, adatta al nuoto libero, ma anche al wind surf o alle esplorazioni subacquee, ma anche solo per sdraiarsi al sole e rilassarsi respirando salubre aria marina.

panama,immobili,spiaggia,panorama

il villaggio di Punta Chame ospita una popolazione di circa 400 abitanti che si occupano per lo più di pesca ed è a pochi minuti dalla spiaggia che è poco frequentata e priva di folle chiassose. In questa località il periodo di maggiore animazione è tra dicembre e maggio, quando sulle spiagge fanno la loro apparizione coloratissimi aquiloni dei cultori di Kitesurf che qui si riuniscono per allenarsi e dare spettacolo con le loro acrobazie.

Nei paraggi c’è anche la rinomata isola di Taborcillo, molto amata dall’attore hollywoodiano John Wayne che qui sedeva estasiato a guardare i tramonti infuocati che offre la regione.

Per gli amanti del surf non si può perdere Playa Malibù ad un’ottantina di chilometri da Panama, una spiaggia in sabbia candida affacciata su di un panorama di montagna.

panama,immobili,spiaggia,panorama

I surfisti a Panama possono scegliere tra diverse opportunità, come per esempio la spiaggia di sabbia nera El Palmar, a meno di 100 chilometri dalla Città di Panama. Una spiaggia immersa fra le palme e le cui onde sono ideali e molto ricercate dagli specialisti ed anche dai neofiti. A pochi minuti dalla spiaggia c’è la città di San Carlos che offre servizi ed attrezzature turistiche e di svago

Nello stesso raggio di circa un’ora di viaggio ci sono altre località di sicuro interesse e di grande bellezza come ad esempio Playa Coronado, frequentata dalla upper class panamense, ricca di ville ed edilizia esclusiva, ma anche attrezzata con alberghi, ristoranti, discoteche e negozi. Per gli amanti del golf nello splendido Hotel Coronado & Resort è possibile frequentare l’immenso campo da golf a 18 buche.

Alla stessa distanza dalla capitale si può visitare una spiaggia la cui particolarità è rappresentata da una miscela di sabbia nera con quella bianca, dove il fiume ed il mare si uniscono in un abbraccio che consente al turista di godere della splendida vista di una barriera corallina bianca e gialla e di nuotare nelle piscine naturali create dal fiume.

Ma non è tutto e ne potremmo citare a decine come la malinconica e bellissima Playa Grande il cui arenile è in sabbia nera, oppure la selvaggia ed incontaminata Playa Corona, fra le più belle spiagge di tutta la costa del Pacifico, oltre la quale a pochi minuti si trova Playa la Ermita, un vero paradiso terrestre.

panama,immobili,spiaggia,panorama

E’ possibile investire acquistando immobili fronte mare o lotti in isole o addirittura intere isolette o isolotti in questi ed altri paradisi naturali ad un tiro di schippo dalla Città di Panama, i prezzi variano a seconda dei lotti in vendita, ma la media è compresa fra i 100 ed i 400 dollari al metro quadrato, ma si possono trovare prezzi più contenuti fino a 30 dollari al metro normalmente su appezzamenti di rilievo.

www.immobilipanama.com offre consulenza a chi cerca la tranquillità e la natura e vuole investire sul proprio futuro, informando ed orientando i suoi clienti anche da un punto di vista giuridico, poiché la legislazione risulta piuttosto complessa ed è utile conoscerne i dettagli, prima di avventurarsi in acquisti di proprietà immobiliari, non solo ma anche per ottenere tutte le agevolazioni fiscali previste.

SCRIVICI LA TUA DOMANDA: L' Esperto Risponde

Articoli Correlati
Investire in immobili commerciali a Panama ?
Panama: Investimenti da tutto il Mondo
Panama coloniale : investire nel Casco Viejo
Immobili a Panama: veri affari su Immobili Panama
Isole tropicali di Panama

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina,
cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Informativa sulla Privacy